È di prossima uscita il Primo Tomo del Catalogo Ragionato dei falsi Amedeo Modigliani, scritto da Fabrizio Checchi, Storico dell’Arte, che farà parte di un’opera completa dove verranno pubblicate tutte le opere false o erroneamente attribuite.

Il Primo Tomo tratterà in particolare di tutti gli avvenimenti e i personaggi che hanno caratterizzato il Centenario della morte dell’artista.

Un centenario molto discusso dove si sono susseguite mostre in tutta Italia con l’intento di far accreditare opere false già note, denunce, indagini e rinvii a giudizio, oltre a personaggi in cerca di notorietà, membri di fantomatiche associazioni internazionali;  verranno messi in luce lucrosi intenti a danno di uno dei pittori più amati del Novecento.

Un lavoro di ricerca attento e minuzioso che documenta fatti e teoremi di pseudo investigatori e di ritrovamenti di opere che a tratti sembrano surreali e comici, un libro che analizza tutti gli aspetti ed elementi di reato, ma anche aspetti morali e che intende porre un argine alla produzione dei falsi di Amedeo Modigliani. 

PRESS OFFICE & P.R.

Paola Dongu | PD&Associati

paola.dongu@pdassociati.com

Tel. +39 0362 1636603 | Mob. +39 348 2595888

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *