Sabato, 4 settembre, si inaugura negli spazi dell’associazione artistica CREARTE, in cooperazione

con l’Agenzia Consolare d’Italia a Wolfsburg, “STORIE BREVI” La mostra personale dell’artista Mariarosaria Stigliano. ( Kurze Geschichten ) 

L’esposizione, presentata dal testo della curatrice Daniela Madonna, aprirà alle ore 15.00 e sarà disponibile al pubblico fino al 9 ottobre 2021.

In mostra le ultime opere pittoriche di Mariarosaria Stigliano e diverse video installazioni frutto del suo incontro con l’artista Bruno Parretti, la videomaker e performer Bruna Mandolino accompagnata dal danzatore Alberto Multari ed i musicisti Paolo Pavan e Fabrizio Mocata.

“(…) Ciascuna opera della pittrice racconta una storia breve, umile ma preziosa in quanto capace di cogliere i rari attimi di perfezione che si manifestano improvvisamente nelle nostre esistenze, per contro imperfette. Sono quegli istanti irripetibili che evocano la contemplazione: se scivolassero via, perderemmo una piccola parte della consapevolezza cui tanto aspiriamo. (…)

  • Daniela Madonna

Mariarosaria Stigliano dopo essersi laureata in legge all’Università La Sapienza di Roma, decide di dedicarsi agli studi artistici e consegue una seconda laurea in pittura all’Accademia di Belle Arti e l’abilitazione all’insegnamento delle discipline pittoriche. Hanno ospitato le sue opere il Museo Art Ramat Gan di Tel Aviv in Israele, i Musei di San Salvatore in Lauro di Roma, La Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, il Museo Venanzo Crocetti di Roma ed il MLAC (Museo Laboratorio di Arte Contemporanea) dell’Università La Sapienza di Roma. Numerose sono le mostre personali in importanti spazi espositivi, tra cui si ricordano l’Istituto Italiano di Cultura di Bogotà in Colombia, l’Istituto Italiano di Cultura di Wolfsburg in Germania, il Castello Aragonese di Taranto ed il Castello Neuhaus di Wolfsburg. E’ stata tra i primi 10 artisti italiani invitati in Cina (Hangzhou) per il progetto “Seguendo il cammino di Marco Polo” ed ha partecipato a diversi i simposi di pittura in Germania dove torna frequentemente.

Titolo: STORIE BREVI Autore: Mariarosaria Stigliano Testi: Daniela Madonna Vernissage: 04/09/21, ore 15.00 Sede: CREARTE e.V. (Schachtweg 5, 38440 Wolfsburg)

Orari: dal 04/09/21 al 09/10/21; martedì, giovedì e sabato, ore 15.00 – 18.00

Per ulteriori informazioni: 

www.mariarosariastigliano.net https://www.crearte-wolfsburg.de/ https://conswolfsburg.esteri.it/consolato_wolfsburg/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *